Industria conserviera

Ricerchiamo per i Paesi del Golfo un’azienda pronta ad avviare una partnership industriale per la trasformazione del pomodoro. Di seguito si riportano le caratteristiche richieste dalla nostra committenza e una descrizione del progetto. 

Caratteristiche

Tipo investimento: partnership
Localizzazione: Qatar
Valore: non indicato
Tempi: progetto in corso

Descrizione

Investitori locali stanno cercando un partner italiano per l’avvio di uno stabilimento di produzione e confezionamento di concentrato di pomodoro con una capacità produttiva annua stimata di circa 3.000 tonnellate e con possibilità di aumentare il volume negli anni successivi. Il prodotto finito dovrebbe essere confezionato in piccoli contenitori di cartone da circa 120 ml per i consumatori diretti ovvero potrebbe essere venduto sfuso per altre aziende.
Al partner italiano è richiesto l’apporto del know-how necessario per lo studio, l’avvio e la gestione dell’iniziativa.
images[2]Il progetto fa parte della strategia di sviluppo (Qatar National Vision 2030) che il Qatar ha intrapreso negli ultimi anni che prevede una progressiva diversificazione dei settori della propria economia con lo scopo di limitare l’importazione di beni da paesi esteri. Analisi recenti di mercato indicano che le importazioni di pomodoro, confezionato e sfuso, nell’area del Golfo è di circa 15.000 tonnellate annue.

Produrre il concentrato di pomodoro per i diretti consumatori in piccole scatole di cartone da 120 ml e anche sfuso per altre aziende di imballaggio nella Regione del Golfo.

Sei interessato a saperne di più?

Referente del progetto: Dott. Paolo Parolin
Telefono: 049 666072
Email: progetti@110advisory.it